La "mappatura" della rete delle reti è una sezione molto articolata, organizzata in settori, categorie e sotto-categorie tematiche, che censisce le realtà dell'attivismo femminile e femminista (nonché degli enti, associazioni e privati che a vario titolo si occupano di tematiche di genere promuovendo parità fra i sessi). Qui sono pubblicate "schede" dedicate alle realtà esistenti, che danno notizia di ciascuna e rimandano direttamente ai relativi link di riferimento. Tutti possono contribuire a completare la mappatura, e a tenerla aggiornata nel tempo.
Il quadro geografico globale delle realtà censite presenti sul territorio è anche visitabile nella mappa che trovate qui.

Come fare la consultazione?
La ricerca può essere effettuata:
1. dall'elenco riassuntivo per categoria tematica, tenendo sempre presente che numerosi enti, siti o blog attengono a diverse categorie, dunque si possono trovare in diversi elenchi),
2. oppure per nome, o per regione, o per città, o per parole chiave varie, utilizzando il modulo per la ricerca.
3. oppure dalla mappa Google Earth. Da qui, cliccando sulle varie regioni, potrete avere una visione di insieme delle attività presenti nelle varie zone, oppure fare ricerche per area geografica.

Come partecipare?
Qui ciascun* può pubblicare (e dunque mappare), il proprio sito (o altri siti che vuole far conoscere) pubblicando nuove schede. Pubblicare è facile: basta compilare il semplice form che trovate qui.