- Dettagli
- Categoria: Rete delle reti Info
- Pubblicato: 16 Dicembre 2018
Per iniziativa di diverse organizzazioni femministe è nato a Bruxelles FUN Europe: il Feminists United Network Europe, perché l’Europa ha bisogno di Femminismo: dunque con l’obiettivo di darsi reciprocamente supporto e di andare alle prossime elezioni europee con una piattaforma politica comune.
Al momento ne fanno parte femministe di organizzazioni non governative e partiti politici femministi provenienti da Svezia, Danimarca, Germania, Romania, Polonia, Spagna e Italia, coordinati dalla svedese Feminist Initiatiive.
Gudrun Schyman, Segretaria del Partito svedese Feminist Initiative, e Liv Dali (di Feminist Initiative Danimarca) hanno dichiarato: ”oggi abbiamo scritto un pezzo di storia; uniremo le nostre forze e svilupperemo l’Agenda Femminista Europea: ci stiamo organizzando per portare a un livello superiore la collaborazione femminista internazionale. La nostra prima azione concreta è aver concordato di sviluppare una piattaforma politica femminista in comune per le prossime elezioni Europee, a cui potranno unirsi le femministe di tutti i paesi Europei”.