Oggi a Torino, alla Casa del Quartiere in via Morgari 11, per tutta la giornata ha luogo una raccolta fondi in soccorso alla popolazione filippina colpita dal tifone Hayan. L'Associazione Culturale Filippina del Piemonte (una delle comunità straniere più numerose ed importanti) chiede un aiuto per raccogliere offerte in denaro, vestiti estivi, cibo a lunga conservazione. 
Grazie se vorrete partecipare e diffondere.  Ma anche contribuire andando ben oltre alla giornata di oggi: e cioè esigendo azioni concrete in difesa del clima.
image
Ricordiamo infatti che questi episodi, sempre più frequenti e tragici, NON sono fatalità: sono il risultato di scelte politiche che devono cambiare.Ecco perché invitiamo tutte le donne a raccogliere la chiamata urgente delle Donne per il Clima. Una dichiarazione-invito ad attivarsi subito, ciascuno/a secondo le proprie possibilità e professioni, in difesa del'ambiente e del clima sia nel quotidiano, sia nel promuovere adeguate pressioni politiche sui governi dei rispettivi paesi:

Leggi tutto...