Penso che tutti sappiate che il popolo di Twitter ha pensato fosse divertente “celebrare” la Giornata Internazionale della Donna con l’hashtag “non conta come femminicidio”, che ha fatto sganasciare tutti i “non moralisti” con l’elenco dei buoni motivi per uccidere una donna.

Non conta come femminicidio se lei è una zoccola:

imageE allora niente femminicidio per Lidia Nusdorfi, morta dissanguata alla stazione di Mozzano (Como) sabato 1 marzo. Lidia è stata assalita alle spalle e colpita più volte con un oggetto appuntito al torace e alla gola da Dritan Demiraj. Lo aveva lasciato per il cugino, quella gran puttana, e quindi meritava di morire.

Non conta come femminicidio se lei è una figa di legno:

imageNiente femminicidio neanche per Libanny Mejia Lopez, sgozzata insieme al piccolo Leandro, 3 anni (è’ stato sgozzato anche lui), lunedì 3 marzo. Victor Hugo Menjivar Gomez ha reagito così perché voleva trombare quella sera, ma lei niente, non ci stava. Che palle!

Ma andiamo avanti. Non conta come femminicidio se lei non fa il suo dovere di brava donna di casa:

imageNiente femminicidio quindi per la casalinga Silvana Spaziani, scaraventata nella tromba delle scale dopo essere stata colpita con una spranga di ferro, la notte del 6 marzo. Un incidente domestico, sosteneva il marito: non è colpa sua se quella cretina ha battuto la testa sui gradini. Non sanno neanche cadere, ‘ste stronze.

Ma soprattutto non è femminicidio se non trovi divertente l’hashtag #NonContaComeFemminicidio:

imageQuindi ragazzi, chiunque voglia farsi avanti per ammazzarmi si senta libero di dimostrare all’Italia il suo immenso senso dell’umorismo.

Come ci spiega l’illuminato autore che ha commentato l’evento sul sito “Il meglio di Internet

imagetutte noi, che parliamo di femminicidio, siamo solo delle irricidubili moraliste che inventano termini orribili, abusano di bevande alcoliche (si, lo confesso, ho bevuto dopo aver letto un elenco dei tweet), la danno via come il pane (ma se non la diamo – ricordatevelo – comunque #NonContaComeFemminicidio) e abbiamo ideato la Giornata Internazionale della Donna solo per rivendicare assurdi privilegi… tra i quali figura il non essere sgozzate da ex, parenti, amici e conoscenti.

Con questa polemica inutile sulla violenza contro le donne stiamo distruggendo ogni possibilità di pari diritti e doveri tra uomo e donna, parità che -  Jenny lo sa bene – si conquista a suon di risate:

image

Siamo così stupide e bigotte da non capire che chi ha lanciato questa esilarante iniziativa lo ha fatto per il bene delle donne: per Lidia, per Libanny, per Silvana, per tutte noi, perché potessimo finalmente sentirci a nostro agio in mezzo agli uomini nell’evoluto web 2.0.

Se qualcuno ci pesta a morte non conta come femminicidio: mi sto preparando a trapassare con un bel sorriso, da donna finalmente emancipata.

Leggi tutto... http://ilricciocornoschiattoso.wordpress.com/2014/03/09/donne-da-celebrare/