image

Stamattina sul blog di Beppe Grillo è apparso questo post, in onore di Pier Luigi Bersani:

Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani. E’ un coro sospetto di personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico. Bersani ha avuto un pregio, quello di apparire umano, un grande pregio in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica. In fin dei conti, la sua volontà di smacchiare il giaguaro si è avverata. Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stelle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni. Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi.

Se Grillo avesse la capacità di usare sempre questo stile di comunicazione, anche per esprimere il dissenso e la critica (come di fatto fa in questo articolo, con grande durezza), il Movimento 5 Stelle farebbe passi da gigante. Non solo: tutto il dibattito politico, in rete e fuori, ne trarrebbe grandi vantaggi. Auguri di pronta guarigione a Bersani, intanto, nella speranza che non sia più necessario che qualcuno si ricoveri d’urgenza affinché tutta la politica italiana – non solo Grillo – possa esprimere un po’ di autentica umanità.

Questo articolo è apparso oggi anche sul Fatto Quotidiano.

Archiviato in:comunicazione politica Tagged: Beppe Grillo, Bersani, comunicazione politica, Il Fatto Quotidiano, Movimento 5 stelle

Leggi tutto... http://giovannacosenza.wordpress.com/2014/01/06/il-post-di-grillo-per-bersani-e-lumanita-ritrovata/