listing detail

Gea GenereAzione

  • 1990.jpg
Donne e uomini contro la violenza maschile e gli stereotipi di genere: associazione attiva nella provincia di Monza, creata da 6 donne di Brugherio che hanno unito le forze per contrastare le disparità di genere.
E che si sono chieste: "serve un'altra associazione quando ne esistono già moltissime? Noi pensiamo di sì, perché dove viviamo possiamo dirci delle mosche bianche. Qui le associazioni per le donne sono poche e nessuna è come noi. Nasciamo dopo un lungo percorso che ci ha portato a riflettere come la violenza non sia 'affare' solo delle donne, ma anche degli uomini, che devono prendere consapevolezza dei mutati bisogni e aspirazioni delle donne, e di conseguenza modificare la loro visione della vita.
Vorremmo contribuire a un mutamento culturale e sociale di questa relazione uomo donna, combattendo gli stereotipi di genere, l'uso e l'abuso del corpo delle donne nella pubblicità, portando questa prospettiva all'interno di più ambiti possibile. Soprattutto, vogliamo dare ascolto e supporto alle donne vittime di violenza accogliendole e mettendoci in gioco completamente.
Tutto questo vogliamo fare con gli uomini: non essere 'altro' da loro, ma essere con loro in un percorso comune".
Regione
Lombardia
Rating
0 vote
Favoured:
0