Adozione internazione e nazionale

Chi siamo


Adozione Internazionale è presente dal 2010 sul web, con le sue iniziative di formazione, approfondimento, ed i suoi appuntamenti per eventi, conferenze, incontri formativi. La nostra attività è coordinata da Anna Genni Miliotti (docente, formatrice, autrice) che è anche responsabile del sito, ed è legata a due associazioni: Ce.S.A. (Centro di Sostegno all’Adozione) del Giardino dei Ciliegi, e Officina Adozione (LibriLiberi Officine) associazioni culturali a scopo sociale con sede legale a Firenze. Le attività si svolgono anche in altri comuni e regioni.

A chi ci rivolgiamo
Genitori e figli adottivi, genitori di nascita, operatori sociali e operatori professionali in genere (avvocati, psicologi, insegnanti, giudici, operatori culturali, etc.) che si interessino al tema adozione.

La nostra mission
Operare per una migliore e più diffusa cultura dell’adozione attraverso progetti educativi, editoriali, formativi, legislativi, ed eventi culturali.

La nostra filosofia
L’adozione è una triade, i cui protagonisti (persone adottate, genitori adottivi e di nascita) devono veder rispettati bisogni e diritti per il raggiungimento di un comune benessere.

Sul sito troverete:
Informazioni su novità legislative in tema di adozione e diritti dei minori Informazioni sulla nostra attività. Utili aggiornamenti su libri e pubblicazioni utili, video etc. Oltre ad appuntamenti per incontri sul territorio utili link sul tema adozione nazionale e internazionale

Campagne legislative: “Affetti dispersi” per il rispetto dei legami fraterni nell’adozione.

 


News