Una Rete internazionale

L'associazione intende lavorare in rete con donne, associazioni e reti di diversi Paesi

Una Rete per l'uguaglianza di genere

L'associazione intende promuovere l'empowerment delle donne e facilitarne l'accesso alle risorse economiche, sociali, culturali in direzione di un'effettiva uguaglianza di genere

Una Rete nonviolenta

L'associazione intendere combattere ogni forma di violenza, in particolare quella contro le donne e le bambine .

Una Rete per lo sviluppo sociale

L'associazione intende migliorare le condizioni sociali ed economiche delle donne grazie allo scambio di conoscenze tra donne di diversi paesi, facendosi promotrici di stimoli culturali e informativi e di azioni di sviluppo.

Una Rete per obiettivi concreti

L'associazione si impegna nella realizzazione di progetti a favore della pace, della riconciliazione e dell'uguaglianza di genere.

22 giugno 2012

E dopo la primavera, l'estate o l'inverno dei diritti? - INCONTRO RIMANDATO


ATTENZIONE: l'evento previsto per  Martedì 26 Giugno è stato rimandato a causa di problemi organizzativi. 
Presto verrà comunicata la nuova data.

12 giugno 2012

E dopo la primavera, l'estate o l'inverno dei diritti? Donne a confronto ad un anno dalle “rivolte” nel Mediterraneo e in Africa


Ad un anno dalle “rivolte” del Nord Africa, che hanno completamente sconvolto i precedenti assetti politici, torniamo a parlare delle complesse conseguenze, che esse hanno prodotto non solo in quell’area ma anche nel resto dell’Africa.
L'appuntamento è Martedì 26 Giugno alle ore 17.30 presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara, 19 a Roma 


  

5 maggio 2012

La Scuola "Oltre la Crescita"... "Verso RIO + 20": un incontro pubblico per prepararsi alla conferenza

"VERSO RIO+20: per riaffermare l’urgenza di un altro modello di giustizia e di democrazia ambientale e sociale". Tra poco più di un mese, a giugno prossimo, si svolgerà a Rio de Janeiro la conferenza Rio+20, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a 20 anni di distanza dal primo Vertice della Terra del 1992. La conferenza, a cui parteciperanno i governi e vasti settori della società civile, rappresenta un’ occasione importante per porre, ancora una volta, al centro del dibattito mondiale la gravissima crisi ecologica che affligge il Pianeta Terra e che continua ad essere sottovalutata se non, addirittura, ignorata.
Ne parliamo con Francesco Martone (responsabile Clima e popoli indigeni, Forest Peoples Programme), Grazia Francescato (ambientalista, già portavoce dei Verdi), Alberto Zoratti (Fair e Laboratorio per la Sostenibilità), Marica Di Pierri (responsabile comunicazione Ass. A Sud, rappresentante della campagna” pRIOrità futuro”). Coordina Sabrina Aguiari (presidente associazione Punti di Vista, studiosa di problematiche di genere, sviluppo, sicurezza alimentare e peacebuilding).

L'appuntamento è venerdì 11 maggio presso la Casa Internazionale delle Donne, Via della Lungara 19,  alle ore 18.00.

Per scaricare il programma dell'incontro clicca qui