listing detail

LA SCOMMESSA DEL CONTRARIO

  • 1946.jpg
Il sito pone una domanda provocatoria: oggi la politica è fatta al 70% da uomini e solo al 30% da donne, e se fosse il contrario? Se fosse questo il cambiamento necessario per far volare alto l’Italia e migliorare la condizione di tutti noi?
Questa è la domanda che si è posta una un’imprenditrice marchigiana, profondamente preoccupata per le sorti del proprio paese: l’Italia va a rotoli, bisogna cercare una via d’uscita, percorrere nuove strade per ottenere risultati migliori. La politica italiana, oggi come ieri, è fatta di uomini: in parlamento le donne siedono solo sul 30% degli scranni, contro una presenza maschile pari al 70%, e nelle amministrazioni locali la situazione non è diversa. Non è mai stata sperimentata prima una partecipazione politica con numeri che sono l’esatto contrario di quelli attuali: un ribaltamento di prospettive che potrebbe, forse, ribaltare anche la condizione, non bella, dell’Italia.
Questo sito nasce dunque per sapere se gli italiani avrebbero fiducia in un parlamento in cui le proporzioni fossero ribaltate nasce: integrato con i principali social network, chiede a tutti gli italiani di esprimere la propria opinione a riguardo. All’indirizzo www.lascommessadelcontrario.com è possibile rispondere, con un solo click, alla domanda “Voteresti un partito politico così composto?” (70% donne - 30% uomini), oltre che lasciare un commento e partecipare al dibattito.
Qui la pagina fb: https://www.facebook.com/lascommessadelcontrario
Rating
0 vote
Favoured:
0