listing detail

POLITICA FEMMINILE LOMBARDIA

  • 1930.jpg
Il blog lombardo della rete-blog a più voci "Politica Femminile": spazi trasparenti di confronto e condivisione messi a disposizione delle candidate donne, delle politiche e di tutte le donne. Si tratta in prima istanza di un esperimento che, proponendo alle donne attive in politica un luogo collettivo in cui esprimersi, può offrire a tutte e tutti i cittadini (e agli elettori ed elettrici) anche nuove occasioni di dialogo e partecipazione.

Politica Femminile Lombardia è stato il primo nato della serie, aperto in vista delle elezioni 2013. Tutti i blog regionali intendono essere contenitori permanenti, aperti alle politiche donne, le quali - rispetto ai colleghi maschi - sono notoriamente penalizzate come risorse e visibilità mediatica.
Si tratta dunque di blog collettivi a cui tutte le politiche che lo desiderano (e a cui si chiede di rispondere a requisiti minimi specificati) possono accedere come autrici, in modo di avere un ulteriore strumento di comunicazione. Un esperimento del tutto innovativo che, partito sul territorio della Lombardia, si estende progressivamente ad altre regioni.

Nel menu orizzontale di ogni blog troverete alcune pagine informative che spiegano le ragioni per cui nasce la rete blog, in che senso vi viene inteso il termine femminile, quali si ritengono i presupposti di una politica capace davvero di includere le donne, come partecipare al blog, e quali autrici sono invitate a collaborare.

Nel menu verticale sulla sinistra ci sono invece i link agli altri blog regionali.

La pagina fb https://www.facebook.com/PoliticaFemminile raccoglie notizie provenienti da tutta la rete regionale.

La rete blog politica femminile è promossa dalla Rete delle reti femminili: http://www.retedelledonne.org in sintonia con i propri intenti di incoraggiare l'iniziativa femminile in ogni campo.

http://www.retedelledonne.org/news/retedellereti-info/5912-nasce-politica-femminile-un-nuovo-strumento-collettivo-di-confronto-e-condivisione-per-le-ca
Rating
★★★★★
1 vote
Favoured:
0