listing detail

Le Voltapagina

  • 1956.jpg
Le Voltapagina nascono, o meglio rinascono, come naturale conseguenza delle manifestazioni del 13 febbraio 2011, da quel momento magico, dalla percezione delle immense risorse di vitalità e creatività che il movimento delle donne ha mostrato di avere e con la dichiarata intenzione di voltar pagina e dar inizio ad un tempo nuovo. Siamo un gruppo eterogeneo nato dall’incontro di tre generazioni di donne: dal femminismo storico anni ’70 e ’80 al post-femminismo, al neo- femminismo delle nuove generazioni.
Un gruppo di donne con età ed esperienze diverse che si confrontano animate dal medesimo desiderio di dire basta a questa interminabile deriva etica e culturale, a questo imbarbarimento inarrestabile del nostro paese. Un gruppo che dice basta alla passività di osservatrici lucide ed impotenti di fronte all’arretramento della condizione delle donne in tutti i campi. Una condizione per cui in passato il Movimento aveva appassionatamente lottato e vinto.

ALCUNI DEI NOSTRI OBIETTIVI
1 riprendere quella politica del quotidiano a “partire da sé” che ci appartiene
2 analizzare quello che ci accade attorno con il nostro sguardo di donne, con la nostra differenza di genere e le nostre differenze individuali
3 riprenderci, come stiamo già facendo, le vie e le piazze, il web e la nostra creatività
4 fare rete con tutte le altre realtà di gruppi organizzati di donne che condividano i nostri intenti
Regione
Sicilia
Rating
0 vote
Favoured:
0