listing detail

espansioni art

  • 1918.jpg
ESPANSIONI è una Rassegna d’Arte al femminile, giunta nel 2013 alla seconda edizione (che ha preso avvio per quest'anno il 20 marzo presso la “Biblioteca Statale” di Trieste con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali).
E' organizzata da: UDI “il caffè delle donne”, ArteVita Gente Adriatica, +- ACC KUD Magnet, Associazione Društvo POEM, Circolo Fotografico Triestino, Donnae Lab, Eleonora Pimentel Lopez de Leon, Gruppo 78, Intramoenia, Maremetraggio, Roiano per tutti, Stazione Rogers, S\Paesati, Trieste Film festival, Roiano per tutti. Collabora: "Žene Europe-Donne d’Europa-Ženske Evrope, Women of Europe”.

Il tema del 2013 è: E'-VOLUTA
http://www.arte.it/notizie/espansioni-2013-34434
La presa di coscienza e di consapevolezze dei valori e dei punti di forza dell’operare femminile si pone nell’era dei messaggi mediatici distorti e dell’evoluzione tecnologica come momento essenziale per ri-attivare le sensibilità, quelle più intime del genere umano, sottese a scelte materiali ed immateriali del nostro futuro quotidiano. Dalla ricerca artistica tradizionale, alla redazione e comunicazione di grandi progetti sul territorio, in generale per ogni settore scientifico e culturale, il lavoro sviluppato dalle donne evidenzia un approccio innovativo che va al di là del valore intrinseco dell’opera, di qualunque opera si tratti, riscoprendo i valori del rispetto e della dignità. Questi aspetti valoriali di un lavoro tendenzialmente sommerso o non evidenziato sufficientemente trovano una svolta in quanto il femminile, come tema complesso ed irrinunciabile, spesso legato solamente al sostantivo donna, è cosciente di dover nuovamente parlare in prima persona, di smuovere le coscienze per indicare suggerire promuovere azioni mirate alla ricerca di una nuova qualità nella vita personale e sociale per tutte\i.
Telefono
3389816181
Rating
0 vote
Favoured:
0