Jacopo Fo

Lo zen e l'arte di scopare

Ogni donna che legge questo libro lo consiglierebbe a tutti gli uomini, ogni madre accorta lo regalerebbe ai propri figli e figlie adolescenti. Ogni uomo ci troverà consigli ineludibili per imparare a fare l'amore in modo davvero capace di coinvolgere una donna; le ragazze e molte donne ci troveranno spunti utili per conoscere meglio se stesse e per relazionarsi meglio con il loro partner. Come è possibile tutto ciò in un libretto divulgativo, che si presenta così scherzosamente? Il suo pregio è di spiegare in modo accessibile e leggero, e con buona dose di humour, cose essenziali per un approccio al sesso nel nome del piacere e della sicurezza, ma anche del rispetto: in primis verso la donna, e reciproco; e anche in nome della "tecnica" mi si passi il termine - riguardo a tantissime cose che troppi uomini ancora non sanno.

Senza false modestie, o meglio - con grande autoironia, ma di chi sa di avvicinarsi al vero - lo stesso autore descrive così i contenuti del libro:

"Come fare impazzire le donne a letto (e gli uomini in piedi). Come si fa dall'A alla Z. Come si prende e come si mette. Come strapazzarlo coi muscoletti vaginali. Come frullarla più a lungo. Come funzionano le nuove posizioni americane e le antichissime tecniche tantriche. Farlo nella posizione del gatto, in quella del topo e in quella del gatto e del topo. Dov'è il clitoride. Dov'è il punto G. Dov'è che piace di più agli uomini.
Un libro di sesso, perversione e atti di libidine. Se siete uomini, dopo avere letto questo libro, sarete più tosti di Mickey Rourke e Woody Allen messi assieme. Dopo che l'avrete vista gridare che la metropolitana di Mosca a confronto è flccida, correrete per la strada di notte urlando "Mamma, perché mi hai fatto così maschio?".
Se siete una donna state attente: questo libro trasformerà la vostra pisella in un'arma mortale, un paradiso terrestre, un luogo di delirio e tempesta. Gli uomini non solo vi chiederanno il numero di telefono, ma vi telefoneranno pure. Vorranno sposarvi, vi vorranno erigere statue, vi vorranno Presidente della Repubblica o Papa. E se decidete di vendervi potrete chiedere qualunque cifra".

Tipologia di Libro: Saggio

Libro edito da: Giunti Edizioni

Anno di pubblicazione: Febbraio 2008

Argomenti Trattati: sessualità ed educazione sessuale - maschile e femminile