Warning: Declaration of FiController::display() should be compatible with Joomla\CMS\MVC\Controller\BaseController::display($cachable = false, $urlparams = Array) in /home/www/retedelledonne.org/components/com_flambinserts/controller.php on line 18

Jonathan Kaplan

Sotto accusa

Il film è ispirato ad un fatto autentico avvenuto in un bar di New Bedford, Massachusetts, nel 1983, di cui fu vittima la giovane Cheryl Araujo.
Sarah Tobias, cameriera in un bar dalla "cattiva reputazione", una sera viene violentata nel locale da tre ragazzi, tra l'incitamento generale degli avventori. La procuratrice Kathryn Murphy si occupa del caso, e accetta un patteggiamento per lesioni colpose (escludendo così lo stupro) per i tre aggressori. Spinta dalla vittima però, con la quale instaura pian piano un rapporto di solidarietà, si rende conto di aver condotto superficialmente il caso e decide di portare in tribunale anche tutti gli uomini che hanno istigato i tre alla violenza. La causa viene vinta e oltre a far mandare in prigione gli istigatori, ottiene il risultato di far aumentare la pena da scontare ai tre stupratori e la modifica dell'imputazione da lesioni colpose a violenza sessuale.

Tipologia di Film: Drammatici‎ ed epici

Film diretto da: Jonathan Kaplan

Anno di uscita nelle sale: 1988

Argomenti Trattati: Violenza di genere - Storie di donne