Warning: Declaration of FiController::display() should be compatible with Joomla\CMS\MVC\Controller\BaseController::display($cachable = false, $urlparams = Array) in /home/www/retedelledonne.org/components/com_flambinserts/controller.php on line 18

Sam Garbarski

Irina Palm. Il talento di una donna inglese

La storia è ambientata a Londra. Maggie, magistralmente interpretata da Marianne Faithfull, è una signora di mezza età con un figlio, ed è già nonna. Il nipotino però è malato di una rara malattia e per curarlo bisogna affronatre un costoso viaggio in Australia.
Per racimolare soldi, Maggie all'inizio cerca un lavoro; ma data la sua età e l'assenza di esperienza non lo trova, finché non legge un annuncio relativo a un lavoro in cui si cercano delle "hostess" (termine eufemistico per "prostituta"). Maggie, entra così nel giro lavorando in silenzio dietro ad un glory hole, e riesce a diventare in poco tempo la professionista più richiesta, assumendo il nome d'arte di Irina Palm. Grazie al suo talento, Irina riesce in breve a racimolare le 6000 sterline necessarie per il viaggio e l'alloggio in Australia. In conclusione un finale senza sbavature, con una chiusura concisa ed essenziale.
Un film in grado di donare molte risate, ma anche diversi momenti di autentica commozione ed una bella rivincita sulla mentalità ristretta di una comunità bigotta ma certamente non virtuosa. 

Tipologia di Film: Commedie

Film diretto da: Sam Garbarski

Anno di uscita nelle sale: 2007

Argomenti Trattati: Storie di donne -