Nella sezione petizioni, a cui tutti possono contribuire troverete una selezione di petizioni che riteniamo importanti per il progresso umano e sociale. Lo scopo di questa sezione è sostenere petizioni importanti, ma anche aiutare a trovare petizioni già esistenti su determinati argomenti, anche per velocizzare le cose qualora si intenda proporne di nuove. 

La descrizione delle petizioni metterà in evidenza quali sono ancora aperte e quali, invece, sono chiuse per aver conseguito il loro scopo: questo anche per sfatare l'idea di alcuni che "le petizioni non servano a niente". Se ben concepite e seguite, invece, l'esperienza insegna che servono moltissimo. Compilate questo semplice form per creare la scheda della vostra petizione o di petizioni di terzi che ritenete importanti: sarete di aiuto a tutte le persone che fanno ricerche in questo campo.

Nota Bene: Nel caso in cui la petizione che desiderate segnalare si trovi su Change.org , le tempistiche di pubblicazione saranno drasticamente ridotte, le petizioni verranno inoltre aggiornate automaticamente seguendo gli aggiornamenti di change.org.