listing detail

FEDERAZIONE ITALIANA DISTURBI ALIMENTARI

  • 827.jpg
La Federazione Italiana Disturbi Alimentari riunisce associazioni senza scopo di lucro, attive in gran parte del territorio nazionale, costituite da psicoterapeuti, medici, nutrizionisti e psichiatri con lunga esperienza nell’ambito della ricerca, della prevenzione, della formazione e della cura dei disturbi alimentari.

La rete associativa, che si è consolidata attorno all’obiettivo di perfezionare e diffondere il modello multidisciplinare integrato di cura, condivide l’approccio psicoanalitico applicato al trattamento clinico di queste patologie.

La Federazione promuove e realizza studi, progetti, ricerche e iniziative scientifiche utili a sviluppare, presso la società civile e le istituzioni, una corretta informazione su prevenzione e cura dei disturbi del comportamento alimentare.

FIDA collabora e si confronta anche con comunità terapeutiche, ospedali, case di cura, scuole di formazione, università e altre istituzioni pubbliche e private specializzate nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.
Indirizzo
Via Sallustiana, 1A, ,
Rating
★★★
3 votes
Favoured:
0