VISITA-MAPPATURA

La MAPPATURA è la sezione di questo portale deputata a pubblicare, e dunque mappare, le realtà esistenti (sia in rete, sia sul territorio) dando notizia di ciascuna e rimandando direttamente ai relativi siti.

La rete delle reti, infatti, ha fra i suoi primi obiettivi di creare una sorta di censimento, costantemente in aggiornamento, delle realtà dell'attivismo femminile e femminista, nonché degli enti, associazioni e privati che a vario titolo si occupano di tematiche di genere promuovendo una vera parità in un rapporto equilibrato fra i sessi. Potremo dire che tale operazione avrà avuto successo se ne uscirà un panorama che, nel modo il più possibile esaustivo, dia conto di tutt* aiutando tutt* a entrare in relazione. 

Tutti possono contribuire a completare la mappa, e a tenerla aggiornata nel tempo, pubblicando nuovi siti o segnalando necessari aggiornamenti.

La ricerca può essere effettuata per categoria tematica (tenendo sempre presente che numerosi enti, siti o blog attengono a diverse categorie, dunque si possono trovare in diversi elenchi), oppure per regione, o per città, o per parole chiave varie, o per nome. 

Le autrici e gli autori, o i titolari, di un blog, di un sito o di una struttura fra quelli pubblicati, possono "rivendicare" quello spazio come proprio e gestirlo in prima persona, come meglio preferiscono. 

Il quadro globale delle realtà censite, che esistono anche sul territorio, è riepilogato nella mappa di google earth. Da qui, cliccando sulle varie regioni, potrete avere una visione di insieme delle attività presenti nelle varie zone, oppure fare ricerche per area geografica.

320 visitatori e nessun utente online

rete

 

clima