cover photo

Rodrigo Normanni

Send Message
Add as Friend
Rodrigo Normanni

About Me

Informazioni di Base

  • Genere

  • Data di nascita

    1938-10-16
  • Parlaci di te

    Saluti maschili e femminili da uno dei maschietti di cui parla…anche se non ho mai alzato un dito su una donna o su mia moglie..ma della “ maschilità maschilista” ho approfittato
    Perchè maschili e femminili, i miei saluti ?
    Perchè ho amato e continuo ad amare le donne - anche con i sensi, seppure , come ha detto Dr Crescenzo arrivato agli 80, " a volte non mi ricordo perchè.." - e più leggo di neuroscienze e filosofia ( al femminile, vcito tra tutte Hanna Harendt ) e storia, e più capisco perchè ne abbia amato la mente prima del corpo.
    La scienza ha scoperto che i neuroni , nella donna, viaggiano sia lungo i due emisferi del cervello, che tra un emisfero e l'altro. I nostri neuroni, invece , viaggiano solo ognuno lungo il propio emisfero. Quindi , per semplificare, noi o pensiamo o agiamo . Le donne lo possono fare contemporaneamente. Di qui una loro dimostrata maggiore capacità di sintesi, maggiore sensibilità a cogliere le sfumature della vita e degli umani, maggiore propensione all'empatia , ben più importante e decisiva della simpatia.E perchè i saluti come su Sirio ?
    Perchè l'archeo astronoma Murry Hope - eh, si , pare l'archeologia e i miti abbiano connessione con l'astronomia - dice che le conoscenze matematiche e astronomiche degli Egizi, già sviluppate 5000 anni a.C , non possono essersi manifestate improvvisamente, dal buio dell'umanità ancora predominante in quel tempo. Prima non c'è storia leggibile, ma solo miti e misteri occulti, comunque importanti in assenza della storia, perchè filtrate poi dal setaccio della storia, risultano essere un corpo di fatti riferibili alle leggi cosmiche naturali, e somigliano molto a a fatti scientifici codificati in termini resi comprensibili a un'umanità senza conoscenze precedenti, appena in uscita dal buio della sua storia terrestre.
    E allora , sintetizzando..., La Hope ( Nomen Nomine, dicevano i latini, e questa si chiama " Speranza" .....) dice che quelle conoscenze o le hanno portate esseri che avevano già realizzato nell'Universo quella " umanità" che noi non siamo riusciti a realizzare ancora adesso , almeno in senso UMANO ; o una civiltà già portata sulla terra ( sempre da Sirio, che ha caratteristiche astronomiche intriganti per la nostra astronomia ) e scomparsa per un cataclisma o andata via perchè delusa dai primi riscontri con quella umanità a cui volevano fornire una spinta di conoscenze perchè si evolvesse con più celerità ( e ma pare una tesi più credibile...)

Contatti

Member since
Mercoledì, 19 Novembre 2014 10:55
Last online
Never logged in.

Friends

No friends yet.

Groups

No Joined Groups.
Powered by JomSocial