cover photo

Daniela Cerri

Send Message
Add as Friend
Daniela Cerri

About Me

Informazioni di Base

  • Genere

  • Data di nascita

    1962-09-22
  • Parlaci di te

    Grazie per lo spazio prima di tutto! Amo lavorare all’interno e all’esterno degli spazi, amo trasformarli, mescolare tecniche e stili per trovarne sempre nuovi. Considero la ricerca, la sperimentazione una vera e propria forza compositiva.

    Trovo le mie fonti d’ispirazione in ogni dove, osservando, immaginando… vivo in una romantica casa di sasso in collina. Tale luogo mi consente di dare vita a diverse creazioni di design che vogliono essere “esercizi dei sensi”.
    Firmo i miei prodotti con il marchio L’OFFICINA NOMADE FATELEFATE, creazioni realizzate esclusivamente a mano, utilizzando tecniche diverse che si concretizzano in oggetti di design, complementi d’arredo, accessori moda, gioielli, il tutto finalizzato alla realizzazione di miei prodotti editoriali.

    Materiali, tecniche, progetti dialogano in virtù della medesima funzione: la costante ricerca di contaminazioni con il mondo dell’arte, la lontananza dalla cultura del design industriale e la vicinanza alla creazione di pezzi unici. Sempre attratta dalla sperimentazione di materiali anche inusuali e di recupero.

    In merito al recupero, per una creatività responsabile ed ecosostenibile ho ideato e sviluppato una tecnica inedita pubblicata nel Manuale Creativo: Ecodesign. Trattasi del riuso dei comuni sacchetti di plastica, trasformati e riutilizzati, per creare gioielli e borse. L’aspetto estetico, decorativo, ecologico per me è fondamentale, dà forza alla trasformazione di un oggetto gettato… in oggetto non gettabile.
    http://danielacerri.blogspot.com

    Tale progetto è stato segnalato al Parco Scientifico “Kilometro Rosso” di Bergamo dal Professor Roberto Vacca e presentato a Grasse in occasione della Fiera “BioGrasse”.
    I prodotti creati con questa mia tecnica sono stati presentati in sfilata di moda a Pietrasanta a “La Versiliana” in Toscana.

    M occupo inoltre della pubblicazione di miei Art-Book (n. 1 e n. 2) e Manuali Creativi, (progetti inediti spiegati con step by step fotografici di testo e schemi internazionali) partecipo a fiere di settore sia in Italia sia all’estero, mostre, impartisco corsi di crochet, cucito creativo e mie tecniche inedite.

    Presenza in Fiere Nazionali e Internazionali.
    Nantes: Pour l’Amour Du Fil”
    Marsiglia: Fiera Internazionale di Marsiglia in qualità di orafa con Collezione di gioielli in oro e argento “Microsculture Laviche”
    Vicenza (10 edizioni): “Abilmente”: Gipsy Room Style e tecniche di Restyling home e Fashion design
    Sant Tropes “Amour et chocolat”
    Antibes: Pain Amout et Chocolat”, creazioni inedite relative al tema dell’amore
    Girona: “Interquilt”
    Torino: ”ManualMente”
    Bergamo: “Creattiva”
    Genova “ Fantasy&Hobby”
    Perugia “Eurochocolat” fuori mostra con miei gioielli realizzati con zip

    Aderisco al “Club Artisti Franco Italiani” come membro della “Chambre de Commerce Italienne Nice, Sophia Antipolis, Cote d’Azur”.
Member since
Martedì, 21 Ottobre 2014 16:22
Last online
5 years ago
  • Daniela Cerri
    5 years ago

    Credo nella forza e nella complicità delle donne!

Community - My Articles

No articles created.

Friends

No friends yet.

Groups

No Joined Groups.
Powered by JomSocial